Home Chi siamo Dove siamo Cosa crediamo Testimonianze La Salvezza Attività I nostri incontri   Studi biblici video offerte  
 
 
   

Sei sicuro di essere salvato?

La Bibbia dice molto chiaramente che ogni persona deve “nascere di nuovo” per ricevere la vita eterna .Questa espressione è di GESU’ STESSO, in Giovanni 3:3,7, in cui Egli dice a Nicodemo che deve nascere di nuovo per poter entrare nel Regno dei Cieli. Si tratta di una cosa talmente essenziale che Satana si oppone a questa dottrina con tutte le sue forze da oltre 2000 anni, e impedisce alla maggior parte della chiese cosidette "cristiane" di insegnarla, eppure nessuno può essere salvato senza passare attraverso questa meravigliosa conversione spirituale e personale. L'arma più efficace di Satana contro la nuova nascita è sempre stata la confusione. Ma la sapienza di Dio ha fatto di questa trasformazione qualcosa di molto semplice: una cosa talmente semplice che anche i più sprovveduti possono capire...

E’ semplice essere salvati

Infatti, è così semplice che è difficile a crederci! E’ talmente semplice che la gente s’inganna a pensare che non possa essere così semplice. MA E’ COSI’! L’apostolo Paolo ci avverte, in 2 Co 11:3 che Satana svia riguardo alla semplicità di Gesù Cristo.

Ma io temo che, come il serpente sedusse Eva con la sua astuzia, così talora le vostre menti non siano corrotte e sviate dalla semplicità che si deve avere riguardo a Cristo. 2 Co 11:3

Ma sai una cosa? Tu puoi essere salvato giusto ora, in questo stesso momento, li dove sei. In questo stesso minuto. Puoi avere la dimora in cielo che ti sta aspettando!

Come essere salvato?

1     Renditi conto di essere un peccatore

Così come è scritto:

non c’è nessun giusto, nemmeno uno (Romani 3:10)

poiché tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio  (Romani 3:23)

2     Renditi conto di essere di fronte al  GIUDIZIO perché tu sei un peccatore

Così come è scritto:

Così dunque ognuno di noi renderà conto di se stesso a Dio (Romani 12:14)

E vidi i morti, grandi e piccoli, che stavano ritti davanti a Dio, e i libri furono aperti; e fu aperto un altro libro, che è il libro della vita; e i morti furono giudicati in base alle cose scritte nei libri secondo le loro opere.E il mare restituì i morti che erano in esso, la morte e l'Ades restituirono i morti che erano in loro, ed essi furono giudicati, ciascuno secondo le sue opere. Poi la morte e l'Ades furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la morte seconda.E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco. (Apocalisse 20:12-15)

3     Renderti conto che NON PUOI salvarti da solo

Così come è scritto:

Siamo tutti come una cosa impura, e tutte le nostre opere di giustizia sono come un abito sporco; avvizziamo tutti come una foglia, e le nostre iniquità ci portano via come il vento. (Isaia 64:6)

egli ci ha salvati non per mezzo di opere giuste che noi avessimo fatto, ma secondo la sua misericordia, mediante il lavacro della rigenerazione e il rinnovamento dello Spirito Santo (Tito 3:5)

4     Comprendi che Gesù Cristo è morto sulla croce per pagare per i tuoi peccati

Così come è scritto:

Egli stesso portò i nostri peccati nel suo corpo sul legno della croce, affinché noi, morti al peccato, viviamo per la giustizia; e per le sue lividure siete stati guariti. (1Pietro 2:24)

e da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dai morti e il Principe dei re della terra. A lui, che ci ha amati, ci ha lavati dai nostri peccati nel suo sangue (Apocalisse 1:5)

5     Semplicemente ricevi Gesù Cristo per fede come tuo personale Salvatore

Così come è scritto:

ma a tutti coloro che lo hanno ricevuto, egli ha dato l'autorità di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome (Giovanni 1:12)

poi li condusse fuori e disse: «Signori, cosa devo fare per essere salvato?».

Ed essi dissero: «Credi nel Signore Gesù Cristo, e sarai salvato tu e la casa tua». (Atti 16:30-31)

Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna (Giovanni 3-16)

La salvezza è nel confidare e nel ricevere Gesù Cristo come tuo Salvatore, è nel fidarti del fatto che Gesù Cristo è morto sulla croce del Calvario per pagare per i tuoi peccati, è comprendere che non c’è assolutamente nessuna cosa che tu possa fare per salvarti da solo e confidare completamente in Gesù Cristo per salvarti! Non c’è nessuna chiesa che salva, nessun battesimo, nessuna opera buona, nessun sacramento, non col  rimorso, attraverso nessuna preghiera, non la sofferenza fino alla fine o vivere una buona vita -  NON C’E’ NIENTE CHE TU POSSA FARE!

infatti siete stati salvati per grazia, mediante la fede, e ciò NON DA VOI STESSI: è il dono di Dio

NON PER OPERE, perché nessuno si glori  (Efesini 2:8-9)

Non ti è chiaro ora? NON DA TE STESSO … NON PER OPERE…

               COME ESSERE SALVATO?

Rivolgi questa preghiera a Dio con tutto il tuo cuore:

Signore Gesù, so che sono un peccatore, e se tu non mi salvi sono perso per sempre, ti ringrazio per esserti dato al Calvario pagando per i miei peccati; vengo a Te ora, Signore, così come tu hai detto nella tua Parola e ti chiedo di salvarmi. Ti ricevo in questo momento come mio Salvatore, nel Nome di Gesù Cristo, amen.

Se hai supplicato questa preghiera – secondo la Parola di Dio – CREDENDO VERAMENTE e con tutto il tuo cuore in ciò che Gli hai detto, TU SEI STATO SALVATO! ALLELUIA!

Tu dici, ma io non sento nulla di differente…Ma sai cosa? La tua salvezza non dipende dal tuo sentimento, ma dipende TUTTO dal fatto di ciò che Dio ha DETTO

Dio ha detto che se tu ricevi e hai fede in Gesù Cristo, sei stato salvato. Nota il fatto che non ha detto “potresti” essere salvato o “dovresti” essere salvato, ma ha detto: “sarai salvato”. TU SEI SALVATO!

Infatti: Chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato  (Romani 10:13)

Guarda ciò che dice Giovanni 3:36: dice che tu HAI vita eterna, non “potresti avere” o “sperare nella” vita eterna – ma che l’ HAI -  TU SEI SALVATO

Chi crede nel Figlio ha vita eterna ma chi non ubbidisce al Figlio non vedrà la vita, ma l'ira di Dio dimora su di lui (Giovanni 3:36)

Amico, se tu hai detto la preghiera e ricevuto Gesù Cristo – TU SEI SALVATO! – TU HAI DETTO Ciò CHE Dio ha detto e DIO NON MENTE!

nella speranza della vita eterna, promessa prima di tutte le età da Dio, che non può mentire (Tito 1:2)

Cosa fare ora?

Comincia a leggere la Bibbia. Leggi il vangelo di Giovanni. Poi leggi il Nuovo Testamento. Poi parti dalla Genesi e leggi l’intera Bibbia. E quando avrai finito, leggila ancora. Leggi la tua Bibbia ogni giorno

      ...come bambini appena nati, desiderate ardentemente il puro latte della parola, affinché per suo mezzo cresciate (1Pietro 2:2)

      Ma Gesù gli rispose, dicendo: «Sta scritto: "L'uomo non vivrà soltanto di pane, ma di ogni parola di Dio"». (Luca 4:4)

Comincia una vita di preghiera. Dirai, io non so come pregare. Semplicemente parla con Dio così come faresti con qualsiasi altra persona. Non si parla in modo religioso o sfarzoso con Dio, Lui sa tutto di te comunque. Prega…per i tuoi amici e i tuoi cari che hanno bisogno di essere salvati, prega per il tuo paese, se hai dei bisogni, salute, finanze, problemi col matrimonio, chiedi a Dio di aiutarti. Prega per ogni cosa. Apri la porta del giorno con la preghiera e chiudi la notte con la preghiera. Non potrai mai “pregare troppo”. Prega nelle tue attività quotidiane, prega a lavoro, guidando l’auto, sempre. Decidi che la preghiera debba diventare il tuo amico di lunga-vita.

La sera, la mattina e a mezzogiorno mi lamenterò e gemerò, ed egli udrà la mia voce. (Salmi 55:17)

Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve, chi cerca trova e sarà aperto a chi bussa. (Matteo 7:7-8)

Parla a qualcuno di Gesù. Parla a qualcuno della salvezza e di come sei stato salvato. Dillo alla tua famiglia, ai tuoi amici, al mondo! Prova a trovare qualcuno a cui tu possa parlare di Gesù ogni giorno.

E ogni giorno, nel tempio e per le case, non cessavano di insegnare e di annunziare la buona novella: che Gesù è il Cristo. (Atti 5:42)

Comunione con altri cristiani. Trova una comunità evangelica locale. Se non riesci mandaci una e-mail, e noi la troveremo nella tua area. Hai bisogno di una chiesa locale e di un pastore. Hai bisogno dell’insegnamento e della predicazione che solo nella chiesa locale puoi trovare.

...non abbandonando il radunarsi assieme di noi come alcuni hanno l'abitudine di fare, ma esortandoci a vicenda, tanto più che vedete approssimarsi il giorno. (Ebrei 10:25)

Qui in comunità lodiamo il Signore affinché possiate ricevere il Signore Gesù Cristo. E’ la più grande e bella cosa che possa mai succedere! Se possiamo aiutarti nella tua nuova vita in Cristo Gesù, lasciacelo sapere. Se hai proprio ora chiesto a Gesù Cristo di salvarti, vorremmo mandarti del materiale gratuito che ti possa aiutare. clicca qui per scriverci